An Unbiased View of cosa fare a Roma nel weekend
An Unbiased View of cosa fare a Roma nel weekend
Blog Article
ALWAYS type out your backpacker insurance in advance of your trip. There’s plenty to select from in that Section, but a good spot to get started on is Security Wing.
2. Lago di Como, Lombardia: Con le sue rive sinuose e le montagne che si riflettono nelle acque cristalline, il Lago di Como è il simbolo dell’eleganza italiana.
PRO Idea: aspettate il calar del sole, fatevi una bella cena e poi tornate al Ponte di Rialto di notte. Avrete una vista incredibile e sarete praticamente da soli.
For each un’esperienza turistica davvero completa ti suggeriamo di dare un’occhiata al Go to Rome Pass, la tua chiave for each una visita indimenticabile alla Città Eterna: con il nostro city move dedicato a Roma potrai personalizzare il tuo itinerario in città con accesso gratuito e/o scontato a oltre 50 attrazioni e ai trasporti pubblici, scegliendo tra le owing opzioni valide for each 48 o seventy two ore. Per maggiori informazioni, scopri di più al pulsante in basso.
Pisa tends to make an incredible lunch end on your own way by means of Italy’s Tuscany location. So, if you need to do find yourself in the region, Why don't you prevent off and consider a type of nicely-known selfies. You’ll likely treasure the image once your Italy vacation is full, in any case.
Ciao sono Anna, nata da genitori inglesi e cresciuta nella bella Puglia. Lavoro arrive consulente IT da anni, ma ogni volta che posso riempio lo zaino e parto!
Vi vogliamo elencare alcune cose che secondo noi sarebbero utili, qualora vorreste passare un weekend a Venezia:
Il centro storico di Firenze si visita benissimo a piedi, esistono diverse linee di autobus ma non ne sentirete il bisogno poiché le principali attrazioni si trovano tutte nel raggio di poche centinaia di metri.
Nonostante questo, Firenze rimane la meta ideale per chi vuole trascorrere un weekend immerso nell'arte e nel buon cibo, e così ho deciso di racchiudere in questo itinerario di two giorni le principali attrazioni della città, qualche chicca nascosta e dei buoni posticini dove mangiare for each farvi godere comunque a pieno la città anche in una visita breve.
Oltre alle escursioni more info e agli Activity invernali, la regione vanta castelli affascinanti e una cucina ricca, dove gli ingredienti di montagna regnano sovrani. Un blend di cultura francofona e italiana che vi conquisterà.
Il Ponte di Rialtou edificato per raggiungere il mercato omonimo dalla parte opposta del canale, anche se la versione odierna è del XVI secolo.
Ma mi piace ancor di più il suo essere popolana, nel senso di “del popolo”, la decadenza delle costruzioni, sempre in lotta con l’umido e il sale, le mille leggende che la circondano, i quartieri poveri e spogli.
E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.
Questo tour guidato alla scoperta di Roma attraverso il cibo è imperdibile per tutti i buongustai che vogliono concedersi una piacevole passeggiata domenicale nello scenario unico della città più bella del mondo.